[the_ad id=”10725″]
Sabato 13 maggio sarà il giorno importante per la formazione della griglia del Gran Premio della Spagna, quinta tappa del Mondiale 2017 della Formula 1.
Dopo aver vissuto la giornata di venerdì interamente dedicata alle prove, sabato sarà il giorno decisivo per la conquista della pole position a Barcellona. Si parte alle ore 11.00 con la terza sessione di prove libere con un’ora a disposizione dei team per trovare e provare il giusto assetto da qualifica. Alle ore 14.00 scatterà il momento clou della giornata con la ricerca del limite per il “fastest lap”. Una vera e propria battaglia dopo aver visto la Ferrari far doppietta in qualifica a Sochi, nella precedente tappa in Russia, senza riuscire, successivamente, a vincere la gara nella giornata di domenica.
Sportface.it seguirà l’evento con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette scritte per entrambe le sessioni. La copertura televisiva sarà in diretta esclusiva ad opera di Sky Sport mentre la Rai trasmetterà l’evento in differita.
Il programma di sabato 13 maggio
Ore 11:00, Prove libere 3 (alle 15:40 su Rai Sport)
Ore 14:00, Qualifiche (alle 17:55 su Rai 2)