La Ferrari arriva in Qatar con il sogno Mondiale costruttori, ma con la consapevolezza che questo penultimo week-end di Formula 1, sulla carta, sarà in difesa. La ‘rossa’ deve recuperare 24 punti di distacco dalla McLaren, ma la conformazione del circuito non aiuta e, per di più, questo sarà un week-end sprint quindi in palio ci sono ancora più punti.
Anche Carlos Sainz è realista e sa che ci vorrà un miracolo: “Il massimo potrebbe essere un quinto o sesto posto, perché con questa macchina su una pista come il Qatar, mi aspetto di faticare”, ha detto senza mezze misure il pilota spagnolo reduce dal podio di Las Vegas. “McLaren e Mercedes saranno molto forti, e probabilmente anche Red Bull, considerando quanto fossero competitivi in qualifica ad Austin.”, ha aggiunto.
Ma mai come quest’anno l’imprevedibilità ha fatto da padrona e quindi occhio alle sorprese e ai ribaltoni. Si capirà già tanto domani, venerdì 29 novembre, quando si disputerà la prima ed unica sessione di prove libere (alle ore 14:30) e le qualifiche sprint (alle ore 18:30). Sabato alle 15 italiane è prevista la gara sprint e alle ore 19 le qualifiche. Domenica alle 17:00 si spegneranno i semafori per quello che potrebbe essere il Gran Premio decisivo in ottica costruttori.