Formula 1

F1 GP Qatar 2024, Norris: “Pista adatta a noi”. Piastri: “Testa bassa per il Mondiale”

Lando Norris
Lando Norris - Foto Xavi Bonilla/DPPI / IPA Sport 2 / IPA

La McLaren vola in Qatar per laurearsi campione del Mondo. Il penultimo week-end del Mondiale di Formula 1 può emettere il verdetto: Lando Norris e Oscar Piastri, forti dei 24 punti di vantaggio sulla Ferrari, devono guadagnare 21 punti su Charles Leclerc e Carlos Sainz per chiudere i giochi già domenica. Questo perché l’ultimo GP, ad Abu Dhabi, mette in palio 44 punti. E, sulla carta, la McLaren in Qatar avrà la macchina per fare doppietta.

Non vedo l’ora di tornare in Qatar. L’anno scorso è stata un’ottima gara per noi e puntiamo a fare ancora meglio quest’anno – ha dichiarato Lando NorrisCi sarà anche l’ultima Sprint dell’anno, cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile“, ha commentato Norris. “Siamo pienamente concentrati su ciò che dobbiamo ottenere negli ultimi due round. La pista e le condizioni del Qatar dovrebbero essere più adatte a noi rispetto allo scorso fine settimana, vediamo cosa riusciremo a fare”.

Sulla stessa linea d’onda anche il compagno di squadra Oscar Piastri: “L’anno scorso ho vinto la Sprint qui, dunque non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare questa volta. Abbiamo solo due weekend a disposizione e sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo fine settimana dovremmo essere più forti rispetto a Las Vegas, manteniamo la testa bassa e diamo il massimo nella lotta per il Campionato Costruttori, ha concluso l’australiano.

SportFace