Formula 1

F1 GP Olanda, Russell: “Ci vuole entusiasmo, Antonelli predestinato”

George Russell
George Russell - Foto Hasan Bratic/SIPA/IPA

George Russell, pilota numero 63 della Mercedes, è intervenuto nel corso della conferenza stampa piloti, alla vigilia del weekend di Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda: “Al momento solo Norris può battere Verstappen, ma noi continueremo a gareggiare con entusiasmo perché con ancora tante gare da qui alla fine le opportunità possono arrivare per tutti”. 

“In tanti guardano al campionato, lottiamo per questo e non è un segreto. Dobbiamo continuare a migliorare la macchina, lavorando sodo anche nell’ottica del cambio regolamento che ci sarà tra due anni. La McLaren sembra una macchina molto costante su ogni pista, mentre il rendimento altalenante della Red Bull è stato una sorpresa un po’ per tutti. Noi dobbiamo sfruttare questa situazione, gareggiando con entusiasmo in modo da lottare per vincere altre gare quest’anno”, prosegue il britannico.

Sulla lotta al mondiale, Russell dice la sua: “I rivali di Verstappen? Al momento solo Norris può batterlo, però chissà che con tante gare ancora a disposizione ci possano essere opportunità di riaprire il campionato anche per altri piloti”.

Sul pilota dell’academy Mercedes, Kimi Antonelli, il britannico si sbilancia: “Kimi? Chiunque sarà il mio compagno di squadra l’anno prossimo sarà accolto a braccia aperte. Antonelli è un pilota eccezionale, con un curriculum incredibile nelle categorie giovanili. È destinato ad arrivare in Formula Uno e se dovesse essere il mio compagno questo dimostrerebbe la forza del programma academy della Mercedes. Il suo percorso mi ricorda molto il mio, tutte le volte che corre in Formula Due lo osserviamo tutti con molta attenzione, oltre ai diversi test che ha fatto con le macchine delle passate stagioni”, conclude Russell.

SportFace