Formula 1

F1 GP Monza, Leclerc e Sainz in coro: “Tra noi sana competizione, c’è un bel rapporto”

Charles Leclerc e Carlos Sainz, Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz, Ferrari - Foto Xavi Bonilla/DPPI / IPA Sport 2 / IPA

Come da tradizione, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati protagonisti a un evento dallo store della Ferrari a Milano alla vigilia del weekend di Monza. “Replicare quanto fatto cinque anni fa sarebbe un sogno. Il target ovviamente è provare a vincere, ma realisticamente siamo in un periodo in cui per il team è difficile cercare la vittoria perché il passo di McLaren e Red Bull è più veloce del nostro. Ma tutto può succedere, abbiamo la spinta dei tifosi e portiamo nuovi pezzi, spero che questo ci dia la performance giusta per la vittoria”. Così il pilota monegasco ai microfoni di Sky Sport .

“Migliorare di due posizioni in gara rispetto allo scorso anno e soprattutto vedere due Ferrari sul podio sarebbe la storia perfetta – ha aggiunto Sainz -. Non è un segreto che McLaren e Red Bull siano più veloci di noi, ma questo non vuol dire che non si possa andare meglio su una pista favorevole a noi; se gli aggiornamenti dovessero funzionare, potremmo lottare per la vittoria. Ma vediamo dal venerdì se tutto funziona, da lì capiremo se potremo lottare per qualcosa di importante. Non solo noi piloti, ma tutta la squadra vuole fare bene in questo weekend per tutta la gente che ci viene a tifare”

I due si sono poi soffermati sul loro rapporto: “Come ho sempre detto, con Carlos ho un rapporto speciale – ha sottolineato Leclerc -. Al di là di essere in squadra insieme, condividiamo tante cose oltre alla Formula 1. In pista c’è competizione, com’è giusto che sia, e quando siamo su un livello così simile ci sono momenti di tensione, ma li abbiamo sempre gestiti nel migliore dei modi. Anche se con colori diversi, ci vedremo spesso anche l’anno prossimo”.

Charles è una persona molto buona, mi trovo molto bene con lui – sostiene Sainz -. Anche oggi abbiamo fatto cinque ore insieme, ci divertiamo e scherziamo, ci conosciamo da quattro anni e andiamo insieme a tutti gli eventi. All’interno di una squadra vuoi sempre piloti competitivi che spingono al massimo, ma che si trovano bene insieme”.

SportFace