[the_ad id=”10725″]
“Ringrazio tutti i tifosi, il miglior pubblico del mondo. Anche se questa gara è stata difficile, noi arriveremo! Forza Ferrari“. Sono queste le parole in italiano di Sebastan Vettel sul podio dopo il terzo posto conquistato nel Gran Premio d’Italia, tredicesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota della Ferrari è stato abbracciato dalla marea ‘Rossa’ nella giornata in cui ha ufficialmente abdicato la leadership nel campionato facendosi scavalcare da Lewis Hamilton. Seb, nel post GP, ha commentato il suo risultato in gara: “Non ho fatto una buona partenza, molto pattinamento. C’è voluto un po’ prima di fidarmi della macchina ma girare con tutta questa gente attorno mi ha dato fiducia. Abbiamo una macchina fortissima e son sicuro che torneremo davanti“.
Tra fischi e applausi, invece, Lewis Hamilton sul podio ha comunque espresso parole d’amore per l’Italia: “Adoro l’Italia ed adoro la passione dei tifosi, in particolare quelli della Ferrari sono fantastici. Questa energia non si vede da nessun’altra parte, forse solamente a Silverstone. Abbiamo fatto un grande lavoro io e Valtteri per questa doppietta. Il motore Mercedes è decisamente migliore di quello della Ferrari ed oggi l’abbiamo dimostrato. Stroll alla prima curva? La partenza è stata un po’ difficile perché avevo poco grip però è stata una grande giornata”
Dichiarazioni che arrivano anche dal terzo classificato, Valtteri Bottas: “Come per Lewis la partenza è stata complicata, ho abbassato la testa e giro dopo giro ho recuperato le posizioni. E’ stata una vera e pura gioia guidare questa macchina. Voglio ringraziare il team per questo perfetto lavoro“