“È stato un bell’incidente, all’inizio mi sentivo un po’ senza fiato ma sto bene. Non sono sicuro di cosa sia successo, se è stato il cordolo o la macchina che ha un po’ rimbalzato, ma ero già contro il muro prima di avere la possibilità di riprendere il controllo”. Così George Russell ha commentato l’incidente avuto nelle FP2 del GP del Messico 2024 di F1. Il pilota della Mercedes, che aveva invece chiuso al primo posto la FP1, ha aggiunto: “Purtroppo ora il team dovrà lavorare molto nel garage, sembra che ne capiti una dietro l’altra, in questo periodo. È frustrante, dopo il risultato nella prima sessione. Ora sarà importante la FP3 per sistemare la macchina in vista della qualifica”.
Nel sito della scuderia sono riportate anche le parole di Lewis Hamilton, che ha girato solo nelle FP2 dopo aver lasciato la propria W15 ad Andrea Kimi Antonelli nelle prime libere: “È stato bello vedere Kimi fare un lavoro davvero solido, è bello lavorare con lui e supportarlo, il suo lavoro ci ha aiutato per il pomeriggio – ha esordito Lewis –. Con i test Pirelli sulle gomme non abbiamo potuto cambiare molto nel pomeriggio, poi la bandiera rossa per l’incidente di George ci ha fatto perdere molto tempo. Ma comunque abbiamo raccolto molte informazioni utili su cui lavorare per migliorare nel resto del weekend“.
“Era la mia prima volta qui, quindi ho costruito la mia fiducia giro dopo giro – sono invece le parole di Antonelli –. Nonostante le bandiere rosse, abbiamo raccolto molti dati che spero siano utili al team. Inoltre, ho potuto migliorare la mia comprensione della W15. Ho girato sia con le soft che con le hard, ed è stato positivo provare un mix di giri veloci e run più lunghi. Ora non avrò altre sessioni di libere a cui partecipare, quest’anno, per cui non vedo l’ora di proseguire il mio programma con le vecchie monoposto in vista del 2025″.