[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La griglia di partenza del GP del Messico 2021 di F1, con i risultati della sessione di qualifiche sul tracciato Hermanos Rodriguez di Città del Messico. E’ nuova caccia alla pole position tra Hamilton e Verstappen, ma con Perez e Bottas che possono inserirsi. Nella tarda serata italiana si cerca il tempo per scattare dalla miglior posizione possibile nella griglia di partenza, eccola di seguito in costante aggiornamento.
Q1 – Lunga interruzione per via dell’anomalo incidente di Stroll che costringe a un lungo lavoro per sistemare le barriere. Intanto, da ricordare come lo stesso Stroll, Tsunoda, Norris e Ocon partiranno dal fondo, con Russell invece penalizzato di cinque posizioni. Fuori oltre a Stroll anche le due Haas di Schumacher e Mazepin, la Williams di Latifi e Alonso con la Alpine, davvero deluso. Miglior tempo di Bottas, secondo a sorpresa Charles Lerclerc, Verstappen più veloce di Hamilton.
Q2 – Show di Hamilton che a sorpresa si prende il miglior tempo su Verstappen in questa seconda fase delle qualifiche. Eliminati Vettel, Raikkonen, Russell (col -5 in classifica), Giovinazzi e Ocon, che partirà dall’ultima fila. Sale altissima l’attesa per il Q3, ci sarà da divertirsi e ogni millesimo può essere decisivo.
Q3 – Inaspettatamente la Mercedes, dopo le difficoltà nelle libere, mostra la sua vera faccia e si riscopre velocissima, sorprendendo la Red Bull e piazzando la pole position con Bottas davanti a Hamilton. Solo terzo Verstappen, quarto Perez e la gara di domani sembra indirizzata in un certo modo. A completare la top-10 troviamo , Vettel e Raikkonen.
GRIGLIA DI PARTENZA GP MESSICO 2021
PRIMA FILA
1. Valtteri Bottas (Hamilton)
2. Lewis Hamilton (Hamilton)
SECONDA FILA
3. Max Verstappen (Red Bull)
4. Sergio Perez (Red Bull)
TERZA FILA
5. Pierre Gasly (AlphaTauri)
6. Carlos Sainz (Ferrari)
QUARTA FILA
7. Daniel Ricciardo (McLaren)
8. Charles Leclerc (Ferrari)
QUINTA FILA
9. Sebastian Vettel (Aston Martin)
10. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
SESTA FILA
11. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
12. Fernando Alonso (Alpine)
SETTIMA FILA
13. Nicholas Latifi (Williams)
14. Mick Schumacher (Haas)
OTTAVA FILA
15. Nikita Mazepin (Haas)
16. George Russell (Williams)*
NONA FILA
17. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)*
18. Lando Norris (McLaren)*
DECIMA FILA
19. Esteban Ocon (Alpine)*
20. Lance Stroll (Aston Martin)*
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]