[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La griglia di partenza integrale del Gran Premio del Messico, diciannovesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1. All’Autodromo Hermanos Rodriguez nella serata italiana di sabato 27 ottobre è andata in scena la classica battaglia in qualifica che ha assegnato la pole position ed ha formato la griglia in vista della gara domenicale.
Daniel Ricciardo centra la pole position al GP del Messico. Sarà prima fila tutta Red Bull con Max Verstappen in seconda posizione davanti ai protagonisti per la lotta al titolo iridato Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Seguono Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen con una terza fila tutta finnica.
Appuntamento per la gara di domenica 28 ottobre con la classica diretta di Sportface.it che vi fornirà aggiornamenti in tempo reale riguardo tutto ciò che accadrà in pista. Al termine verranno pubblicati i risultati, le classifiche aggiornate, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti di giornata.
GP Messico 2018 – Griglia di partenza
Prima fila
1. Daniel Ricciardo (Red Bull)
2. Max Verstappen (Red Bull)
Seconda fila
3. Lewis Hamilton (Mercedes)
4. Sebastian Vettel (Ferrari)
Terza fila
5. Valtteri Bottas (Mercedes)
6. Kimi Raikkonen (Ferrari)
Quarta fila
7. Nico Hulkenberg (Renault)
8. Carlos Sainz (Renault)
Quinta fila
9. Charles Leclerc (Sauber)
10. Marcus Ericsson (Sauber)
Sesta fila
11. Esteban Ocon (Force India)
12. Fernando Alonso (McLaren)
Settima fila
13. Sergio Perez (Force India)
14. Brendon Hartley (Toro Rosso)
Ottava fila
15. Stoffel Vandoorne (McLaren)
16. Kevin Magnussen (Haas)
Nona fila
17. Lance Stroll (Williams)
18. Romain Grosjean (Haas) *penalità di 3 posizioni in griglia comminata dalla direzione gara del GP degli Stati Uniti per un contatto con Leclerc ad Austin
Decima fila
19. Sergey Sirotkin (Williams)
20. Pierre Gasly (Toro Rosso) *penalità di 15 posizioni in griglia per sostituzione di alcuni componenti della powerunit