Sebastian Vettel, almeno a parole, non è ancora pronto a gettare la spugna. Alla vigilia del weekend di gara in Messico, il tedesco della Ferrari ha parlato nella consueta conferenza stampa del giovedì. “Nel complesso la nostra stagione è stata positiva – ha affermato il pilota della Rossa – Basti pensare che durante l’inverno tutti parlavano di Mercedes e Red Bull, non ci aspettavamo di essere così forti.”
Vettel punta il dito anche contro alcuni episodi che hanno fortemente condizionato la corsa a due con Hamilton: “In alcune gare ci sono semplicemente sfuggite di mano delle buone occasioni, adesso vogliamo vincere queste ultime tre gare perchè la squadra ha fatto un lavoro eccellente e abbiamo dimostrato che chi ci ha sottovalutato si sbagliava.”
Il britannico della Mercedes ha in mano il titolo, ma il ferrarista non ha intenzione di arrendersi: “Mondiale? Non è ancora finita, anche se ovviamente non dipende più dai nostri risultati. Penso a fare una bella gara, il resto si vedrà.” Infine anche uno sguardo verso il futuro, con Raikkonen confermato al suo fianco per il 2018 della Ferrari. Ecco cosa dice Vettel sul possibile erede del finlandese: “Sarei contento di avere come compagno di team Ricciardo, ma sono cose che non decido io. Non so se è una cosa che accadrà in futuro, saranno decisioni della squadra.”