Formula 1

F1, GP Messico 2017: Alonso e Vandoorne in penalità, McLaren dal fondo griglia

Fernando Alonso, McLaren F1 - Foto Morio - CC-BY-3.0

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne partiranno dal fondo griglia del Gran Premio del Messico, terzultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Entrambe le McLaren, con tutta probabilità escludendo colpi di scena nelle prossime ore, partiranno dalla ultima fila a causa di una massiccia penalità per la sostituzione di alcuni componenti della power unit.

Saranno 20 le posizioni di penalità inflitte ad Alonso a causa del nono motore montato sulla sua MCL32 oltre alla undicesima unità del turbo compressore e della MGU-H. Vandoorne, compagno di squadra, prenderà addirittura 35 posizioni di penalizzazione in griglia per aver sostituito interamente la sua power unit includendo la dodicesima unità della MGU-H, elemento piuttosto problematico per la scuderia di Woking.

Nel corso del week end, però, potrebbero arrivare altre variazioni in griglia con nuove penalità per altri piloti. Possibile sostituzione della parte elettronica della power unit della Toro Rosso di Pierre Gasly che nell’eventualità perderebbe 5 posizioni.

SportFace