Formula 1

F1 GP Las Vegas 2024, Sainz: “Io e Leclerc spesso competitivi e vicini sul passo”

Carlos Sainz
Carlos Sainz - Foto Philippe Nanchino/Just Pictures/Sipa USA

Carlos Sainz è intervenuto a margine del GP di Las Vegas 2024 di F1, concluso in terza posizione: “Rispetto a ciò che ci attendevamo il podio non è soddisfacente, ma probabilmente è il miglior risultato che potessimo ottenere viste le prestazioni. Purtroppo non ero abbastanza forte per lottare con Russell e dopo il primo stop la gara è stata limitante. Non vedo l’ora di tornare a Las Vegas in futuro“.

Il lato positivo è che continuiamo a guadagnare punti sulla McLaren – ha aggiunto il pilota della Ferrari, per poi soffermarsi sulla lotta con Leclerc – Io e Charles ci troviamo spesso ruota a ruota, entrambi siamo molto competitivi e vicini sul passo. Credo che fare meglio del terzo e quarto posto finale non fosse possibile“.

Intervenuto in seguito ai microfoni di Sky Sport, Sainz ha parlato del disappunto espresso dal compagno di squadra Leclerc nel team radio: “Mi sono messo d’accordo con Charles di non parlare e non dire nulla di ciò che è successo. Sono cose tra lui e me, io non apro mai la radio e non ne parlo ai media. Non mi piace e non la trovo una bella cosa da fare, non è necessario“.

SportFace