“Inizierò congratulandomi con Max. Sì, sono deluso di non aver vinto il Mondiale. Max meritava di vincere, ha guidato meglio di me inquesta stagione. E sì, se lo meritava più di chiunque altro. Max non ha un punto debole”. Lo ha detto il pilota della McLaren, Lando Norris, dopo il GP di Las Vegas in cui è arrivata l’ufficialità del trionfo di Max Verstappen anche in questo Mondiale nel quale il duellante è stato proprio il britannico, oggi incappato in una gara anonima: “Quando ha la macchina migliore, domina e quando non ha la macchina migliore, è sempre lì. È sempre lì per renderti la vita dura e difficile. Quindi, ha guidato un anno molto buono. Non posso biasimarmi. Questo è tutto”.
E sulla gara di oggi in Nevada: “Questo weekend è stato terribile per noi. Non siamo nemmeno riusciti a combattere contro Max. È una cosa che mi sarebbe piaciuto fare oggi. Ma, congratulazioni a lui per quello che ha realizzato”.
Ha parlato anche il suo compagno di team Oscar Piastri: “Una serata molto difficile, abbiamo avuto problemi con le gomme, quindi ci sono sicuramente alcune cose da valutare. Non credo che sperassimo in molto di più di dove siamo arrivati, ma ovviamente il distacco è stato un po’ deludente. Spero che le prossime due gare siano più divertenti per noi. Infine, congratulazioni a Max per aver vinto il campionato piloti. Ha guidato bene per tutto l’anno e merita ampiamente questo quarto campionato”.