Formula 1

F1 GP Italia, Ricciardo avvisa Norris: “Max non l’avrà presa troppo bene”

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo - Foto - Foto Hasan Bratic/SIPA/IPA

Daniel Ricciardo (Racing Bulls), commenta il team radio sfacciato di Lando Norris, trasmesso dalla squadra dopo ala vittoria nel Gran Premio d’Olanda della scorsa settimana: “Entrambi sono ovviamente estremamente talentuosi, ho avuto il piacere di essere compagno di squadra di entrambi. Lando, penso che la sua sicurezza stia crescendo più tempo trascorre nello sport e più successo ha. Molto sicuro di buttare giù un ‘semplicemente adorabile’ dopo la gara. Per quanto [Max e Lando] siano amici, so quanto sia competitivo Max. Non l’avrà presa molto bene o troppo bene, quindi vedremo come reagirà questo fine settimana”, dice l’australiano.

Gli appassionati di corse si sono abituati a sentire Verstappen usare la frase “semplicemente adorabile” dopo aver ottenuto le sue pole e vittorie, avendone registrate 40 delle prime e 61 delle seconde fino ad oggi, ma questa volta è stato Norris a pronunciare la frase dopo essersi assicurato la seconda vittoria della sua carriera a Zandvoort, tagliando il traguardo con oltre 20 secondi di vantaggio sul pilota della Red Bull.

Ricciardo in prima persona ha sperimentato la competitività di Verstappen: ad esempio i festeggiamenti per la pole position del Gran Premio del Messico 2018, i quali avevano notoriamente irritato Verstappen, che si era schiantato contro il cartello “P2” sulla griglia di partenza. Norris e Verstappen, invece, si sono già scontrati una volta quest’anno, nel Gran Premio d’Austria, culminato con il ritiro di Norris.

Nel frattempo, all’ex McLaren Ricciardo, è stato chiesto anche del suo futuro: “Non diciamo niente da condividere. Ovviamente la mia intenzione è quella di continuare a competere in questo sport, ma il tempo lo dirà. Non c’è niente di deciso per l’anno prossimo. Direi che alcune cose dovrebbero essere confermate in un futuro non troppo lontano. Non credo che nessuno dovrà aspettare fino a ottobre/novembre, penso che le cose accadranno prima di allora. Ora devo concentrarmi su ciò che fanno le mie mani e i miei piedi al volante, e questo aumenterà le mie possibilità se riuscirò a dare il massimo”.

SportFace