“Peccato per Vettel, le cose non sono andate come avevamo previsto“. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, è rammaricato per Sebastian Vettel, che non è riuscito a effettuare il secondo tentativo di giro durante le fasi finali della qualifica del Gran Premio d’Italia.
“Oggi era molto veloce, poteva fare una bella qualifica – ha dichiarato il team principal della Rossa ai microfoni di Sky – Trovarsi in questa posizione non era quello che sperava, capisco la sua frustrazione e insieme a lui cercheremo di capire cosa si poteva fare di diverso“.
Secondo Binotto, comunque, non si tratta di “situazioni imprevedibili, la scia qua conta molto, è determinante per fare un bel tempo“. Di contro c’è la pole di Leclerc, “un bellissimo risultato“, anche se il monegasco, che avrebbe dovuto tirare Vettel nel secondo tentativo, non ha dato l’impressione di fare il massimo per aiutare il compagno. “Se uno è in pole ed è il primo là davanti…“, ammette Binotto, secondo il quale comunque “i piani non si complicano. Sarà una gara lunga, molto combattuta, partendo primo e quarto si può fare bene“.