[the_ad id=”10725″]
Sessantanove volte Lewis Hamilton, è lui il nuovo record-man delle pole position. Il pilota della Mercedes compie il suo più grande passo nella storia conquistando il primato nella classifica all-time delle pole in Formula 1 durante il week end del Gran Premio d’Italia, tredicesima tappa stagionale.
Nelle qualifiche svoltesi all’Autodromo Nazionale di Monza, Hamilton ha trovato la pole position n. 69 che frantuma completamente il record di Michael Schumacher (68) eguagliato la settimana precedente in Belgio. Lacrime e tanta emozione per un vero e proprio dominatore dell’era moderna capace di scavalcare, proprio durante il corso di questo Mondiale, anche un’altra leggenda come Ayrton Senna.
Lewis partirà nuovamente davanti a tutti con una prima posizione da difendere per provare ad agguantare la vetta della classifica piloti. Sono solamente 7 i punti di distanza fra il tre volte campione del mondo ed il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ma mai, in questo 2017, Lewis è riuscito ad andare in testa solitaria nella classifica per la lotta al titolo iridato.
Altro dato curioso: durante il corso di questo campionato, nelle 12 precedenti gare, mai si è visto un pilota ripetersi dopo il trionfo nel GP precedente. Riuscirà proprio l’uomo dei record a buttar giù anche questo muro per attaccare, una volta per tutte, il primato di Vettel? Lo scopriremo nella gara in programma domenica 3 settembre alle ore 14.00 che verrà seguita, come di consueto, da Sportface.it.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP D’ITALIA