[the_ad id=”445341″]
Christian Horner ha parlato ai microfoni di Sky Sport in attesa di scoprire cosa ne sarà del GP del Giappone 2022, diciottesima prova del Mondiale di F1: “Credo che fosse giusto partire con la gara, ma si vedeva che le condizioni continuavano a peggiorare perciò è stato necessario mettere bandiera rossa. Per fortuna non è successo nulla a Carlos. La visibilità è troppo rischiosa per correre in queste condizioni“.
Il team principal della Red Bull ha poi aggiunto: “Tutti vorremmo correre, ma deve essere fatto in sicurezza. Non ci resta che attendere per vedere se il meteo migliorerà. La scarsa visibilità è sicuramente un problema, inoltre c’è troppa acqua in pista al momento. C’è il rischio aquaplaning, sono condizioni orrende. L’importante è che tutti i piloti siano riusciti ad evitare Sainz“.
“Il trattore non doveva essere in pista, il pensiero non può che andare all’orribile incidente di Bianchi – ha proseguito Horner, che infine sulla questione budget cap ha detto – Da parte nostra c’è fiducia totale nei documentati presentati, nel fatto che abbiamo aderito alle regole finanziare e siamo rientrati nel tetto. Qualsiasi cosa diversa sarebbe una sorpresa“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]