Carlos Sainz, pilota della Ferrari, quinto al termine delle Qualifiche Sprint, non è rimasto contento del risultato ottenuto (mezzo secondo da Max Verstappen) e ritiene che con gli pneumatici morbidi la macchina si sia comportata peggio: “Ho fatto una qualifica decente, con tre giri molto puliti. Purtroppo, sin dalle FP1, abbiamo notato che con le soft siamo un po’ più deboli rispetto alle medie e alle dure“, ha commentato lo spagnolo.
“Quando abbiamo messo la soft per la SQ3, da una possibile top-3 siamo passati a una quinta posizione. Ma lo stesso è accaduto nelle FP1, dove eravamo sesti: c’è qualcosa da analizzare. Purtroppo, al momento, questa è la situazione in cui siamo, più o meno“, prosegue Sainz.
“Spero di poter fare qualche passo avanti. Parto dalla quinta posizione, sul lato pulito della griglia. Domani cercheremo di ottenere il maggior numero possibile di punti. Poi abbiamo un’altra qualifica in cui dobbiamo ancora fare un po’ di messa a punto sulla macchina“, conclude il numero 55 della Ferrari, conscio di dover affrontare un weekend in salita.