Formula 1

F1 GP Canada, Wolff: “Vogliamo concentrarci su Antonelli, l’ho detto anche a Sainz”

Toto Wolff Mercedes
Toto Wolff - Foto HASAN BRATIC/SIPA / IPA

Mercedes punterà sul giovane Kimi Antonelli. James Allison lo aveva già anticipato , ma oggi è stato lo stesso Toto Wolff a rimarcarlo: “Intendiamo puntare sui giovani piloti e lo abbiamo spiegato a Carlos Sainz. Vogliamo concentrarci solo su Kimi perché dedichiamo il nostro futuro ai giovani piloti”, ha detto il team principal della Mercedes a Sky Deutschland TV, minimizzando sulle voci secondo cui l’italiano sarebbe stato più veloce di Russell nei suoi primi test sulla freccia d’argento.

“Kimi e l’altro tester Mercedes (Mick Schumacher) hanno seguito i programmi offerti loro e hanno ottenuto esattamente i risultati che ci aspettavamo. Si diceva che Kimi fosse molto più veloce di George e Mick, ma questa è una totale sciocchezza. Tutti e tre avevano programmi diversi, tutti e tre erano molto veloci, ma George era molto più veloce degli altri”, continua Toto Wolff.

Carlos Sainz, però, non getta la spugna, soprattutto in un fine settimana in cui in Canada può puntare al bottino pieno. Ad attendere la sua decisione ci sono Williams e Audi, che lo vorrebbero alla guida della loro monoposto, sebbene con obiettivi diversi. La Williams sta spingendo forte per convincere Sainz, con Valtteri Bottas che sarebbe il favorito per quel sedile in caso di rifiuto dello spagnolo. Audi/Sauber, dal canto suo, porta in dote un progetto con accordo pluriennale, volto a sviluppare una vettura competitiva in vista del futuro. Le alternative di Sainz per la casa ad anelli sarebbero Esteban Ocon e Yuki Tsunoda.

SportFace