“Ferrari? Sono loro i favoriti per la vittoria“. Lewis Hamilton vede nuovamente le Ferrari davanti a tutti ai blocchi di partenza. Nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Canada, settima tappa del Mondiale 2017 di Formula 1, il pilota britannico ha ammesso di vedere la supremazia delle ‘Rosse’, accodandosi al pensiero del team principal Mercedes Toto Wolff.
Il passato, però, racconta tutta un’altra storia. Montreal rappresenta il primo successo in carriera per il tre volte campione del mondo che nel 2007 si impose davanti a tutti. Lewis è uno dei piloti più vittoriosi sul tracciato canadese tanto che ha centrato ben 5 trionfi avvicinandosi al record di Michael Schumacher a quota 7. “Montreal, vista l’esperienza nel 2007, è un posto speciale – spiega il pilota britannico – Dal podio vedevo il sorriso di mio padre e fu bellissimo. Il feeling è aumentato di anno in anno, e ogni volta sento l’energia. Circuito unico, così come la città, dove c’è un’atmosfera meravigliosa“.
Importante ricordare che sabato 10 giugno Lewis Hamilton proverà ad entrar ancor di più nella storia. Dopo aver clamorosamente fallito nel Q2 del Gran Premio di Montecarlo, il pilota della Mercedes cercherà di centrare la pole position n. 65 in carriera. Un risultato che andrebbe ad eguagliare il totale raggiunto dal leggendario brasiliano Ayrton Senna, secondo nella classifica all-time dietro solamente a Michael Schumacher.