[the_ad id=”10725″]
Nel bel mezzo della bufera del Gran Premio del Brasile, abbiamo assistito ad una scena tanto triste quanto emozionante ma allo stesso tempo bella. Felipe Massa, come già annunciato diversi mesi fa, terminerà la sua carriera in Formula 1 al termine di questa stagione a San Paolo nella storica Interlagos, questa era la sua ultima uscita di fronte ai suoi tifosi.
Il paddock brasiliano, oltre ad esser “di casa”, è stato motivo di incubo in quel 2008 quando Massa perse il titolo all’ultimo giro nonostante avesse tagliato il traguardo con la convinzione di esser diventato, finalmente, campione del mondo con la Ferrari.
Nella giornata di ieri, dopo uno sfortunato incidente, Massa non ha potuto raggiungere la fine del Gp dovendo scendere dalla macchina ancor prima della bandiera a scacchi. Il pilota brasiliano avrebbe voluto tutto un altro finale, un giro di saluti seduto sulla sua Williams ed invece l’acquazzone di Interlagos ha rovinato tutto… o forse no.
Nella sua camminata verso i box, dopo aver ricevuto l’ovazione di tutto il pubblico, Massa ha vissuto una delle standing-ovation più lunghe ed emozionanti mai viste in F1. Un momento da vivere stretto stretto a tutta la sua famiglia che mai l’ha abbandonato durante la sua carriera automobilistica. Addii così, con un affetto del genere, se ne vedono ben pochi…
https://www.youtube.com/watch?v=m-h1x45iUOE