Formula 1

F1, GP Brasile 2017: Hamilton e Bottas davanti, binomio Mercedes nelle FP2

Pit-stop Lewis Hamilton, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas chiudono perfettamente il venerdì di prove libere del Gran Premio del Brasile, penultima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. I due piloti della Mercedes, dopo aver dominato le FP1, si ripetono nelle prove libere 2 con il campione del mondo che stampa un crono da 1:09.515 rifilando 48 millesimi al compagno di squadra.

Daniel Ricciardo insegue le frecce d’argento piazzandosi in terza posizione a poco più di due decimi. Un risultato comunque soddisfacente per l’australiano che affronterà un week end abbastanza difficile a causa della grid penalty, da 10 posizioni di penalità, che dovrà subire in qualifica. Guadagna due posizioni, rispetto alla mattinata, Sebastian Vettel che chiude con il quarto tempo davanti a Max Verstappen ed al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Dietro ai top-6, troviamo Esteban Ocon, Felipe Massa, Nico Hulkenberg e Fernando Alonso a chiusura della classifica dei migliori 10 crono di sessione.

PASSO GARA – Straordinario Hamilton nel passo gara al termine della sessione con la gomma soft registrando un crono da 1 minuto e 12 basso. Per il britannico circa un secondo di differenza di prestazione contro tutta la concorrenza in pista a discapito, comunque, di alcune performance non troppo esaltanti con la gomma supersoft. Proprio la gomma “rossa” è quella meglio indossata da Vettel che ha registrato oltre 30 giri mostrando un basso degrado sulle sue mescole.

Appuntamento alla giornata di sabato 11 novembre con le prove libere 3 programmate alle ore 14:00 e le qualifiche che scatteranno alle ore 17:00. Sportface.it seguirà tutto il week end a Interlagos con aggiornamenti in tempo reale tramite le dirette testuali oltre ai consueti approfondimenti, risultati e classifiche al termine delle sessioni.

SportFace