Formula 1

F1 GP Belgio, Vasseur: “Situazione sotto controllo, tutti molto vicini”

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur - Foto Philippe Nanchino/Just Pictures/Sipa USA

Stamattina è andata bene per quanto riguarda il bouncing, ma può aumentare nel corso del weekend quando cerchiamo di andare al limite per avere più velocità”. Queste le parole di Frederic Vasseur, che ai microfoni di Sky Sport commenta la prestazione delle Ferrari durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio.

Per ora sembra che abbiamo sotto controllo la situazione. Siamo tutti molto vicini, Spa è un circuito lungo e potrebbero esserci grandi distacchi, ma nel resto della stagione è questione di pochi decimi di secondo. Questo significa che ogni piccolo passo che facciamo in termini di sviluppo potrebbe essere un passo enorme a livello di passo e di classifica. Dobbiamo lavorare sui dettagli e cercare di migliorare ogni volta“, prosegue il team principal della Ferrari.

Vasseur poi traccia un bilancio di quanto fatto fin qui al comando del team: “Il quadro credo che fin qui sia positivo rispetto all’inizio della passata stagione. Abbiamo valori più ravvicinati. Non dobbiamo sparare aspettative troppo alte, si riparte da zero in ogni gara”.

“Dopo Monaco cambiati? Non è un segreto che in Canada abbiamo vissuto un weekend difficile e poi abbiamo fatto un passo indietro. Bastano un paio di decimi per scendere dal primo al quarto posto. Non dobbiamo perdere slancio, bisogna mantenere la calma”, aggiunge Vasseur.

In seguito il team principal della Ferrari commenta anche l’arrivo dell’ingegnere francese Loic Serra: “Entrerà nel team nel mese prossimo, sarà un valore aggiunto, è in pista da oltre 20 anni, ha grande esperienza”.

Infine chiosa parlando dell’incontro con John Elkann, il quale ha affermato che la Ferrari tornerà a vincere entro il 2026: “Credo sia l’obiettivo per tutti e abbiamo tutto per farlo. Cerchiamo di crescere e migliorare sempre, senza fermarci mai”.

SportFace