[the_ad id=”445341″]
“Penso che avremmo potuto far di più. Il tempismo non è stato perfetto ma in queste condizioni può succedere di tutto. Ci prendiamo un buon secondo posto ma son convinto che avevamo il passo per la pole“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel nell’immediato post-qualifica al Gran Premio del Belgio, tredicesima tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari ha chiuso le qualifiche di Spa-Francorchamps con il secondo tempo perdendo sette decimi dal tempo di Hamilton sul bagnato con la pioggia presentatasi nel Q3: “Tanta confusione e quando piove così dal punto di vista del team non è facile gestire due macchine. Ora c’è il sole e la pista asciutta, non sai mai cosa possa succedere e quale possa essere il giro esatto. Non sono riuscito a mantenere la giusta calma ma il secondo posto non è male“.
Pole position numero 78 in carriera per Lewis Hamilton che, ancora una volta, si conferma il migliore nelle condizioni di bagnato: “Sono state le qualifiche più difficili che ricordo e ogni volta diventa sempre più dura. Non so se la Ferrari avesse fatto la pole perché eravamo molto vicini e speravo di fare quella piccola differenza. Nessuno di noi aveva mai guidato sotto la pioggia qui e nonostante sia uscito due volte fuori pista son riuscito a fare la pole. Sono davvero contento. È doloroso il fatto che sia così viva la lotta ma questa battaglia tiene tutti sull’allerta“.
Sorprendente terza posizione per Esteban Ocon che piazza la sua Force India proprio dietro ai due contententi per il titolo iridato: “È un risultato fantastico essere al terzo posto dopo un periodo così difficile all’interno del team. Ora va tutto meglio e siamo tutti molto contenti di questo risultato. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico e siamo riusciti ad uscire nel giusto momento per centrare questa posizione“.