[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Sono super felice, non potrei essere più felice di così. Probabilmente questi ultimi due giorni da quando sono salito in aereo con il team sono stati i miei due giorni più felici degli ultimi 4-5 mesi. Sono molto entusiasta, all’interno del team si percepisce uno spirito positivo e non vediamo l’ora di ricominciare”. Queste le parole di Carlos Sainz alla vigilia del weekend di gara al Gran Premio d’Austria, prima tappa del Mondiale di Formula 1. “Se dovesse piovere domani non mi dispiacerebbe onestamente, perché abbiamo fatto diversi giri sul bagnato e per noi sarebbe una condizione familiare – ha dichiarato Sainz in conferenza stampa -. In un mondo ideale però avrei preferito andare a bordo di una F1 in questi mesi anche se non credo che ci vorrà tanto tempo per prendere il passo. Secondo me già nelle prove libere 2 ci troveremo con gli altri”.
Sainz ovviamente è stato anche interrogato sul suo trasferimento in Ferrari a partire dalla prossima stagione: “Quella dell’annuncio è stata una giornata molto emozionante a livello personale ma credo che ci saranno anche tanti altri momenti emozionanti in questa stagione. Nel frattempo dovrò pensare a questa stagione, niente dovrà distrarmi”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Quella del 2020 sarà una sfida entusiasmante per la McLaren che proverà a confermarsi quarta forza del campionato insidiando i top-team: “I test sono stati positivi e in sei giorni siamo riusciti a svolgere tutto il lavoro che avevamo in programma – ha puntualizzato Sainz -. Pensiamo di poter continuare a lottare per gli obiettivi che abbiamo centrato l’anno scorso. Lottare con i top-3 è un passo un po’ lontano ma siamo rimasti sorpresi dagli aggiornamenti portati e pensiamo di poter essere una minaccia importante”. “Speriamo di poter ridurre il gap dai top-3 ma anche gli avversari come Racing Point e Renault saranno molto forti e dovremo cercare di fare del nostro meglio”, ha chiosato lo spagnolo
[the_ad id=”676180″]