Secondo posto, qualche incomprensione con Sebastian Vettel ed infine rottura del freno anteriore destro. Non un perfetto quadro per Lewis Hamilton nelle prove libere 3 del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale 2017 della Formula 1. Il pilota britannico alle prese con il week end più complicato della sua stagione, non si approccia nel migliore dei modi in questa giornata di sabato che terminerà con la sessione di qualifiche alle ore 14.00.
Il tre volte campione del mondo subirà una penalità di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio al termine delle FP2 del venerdì e proprio per questo, ogni tentativo di pole position sarà vanificato. Nella migliore delle ipotesi Hamilton potrà posizionarsi in sesta piazza ma i tempi nelle prove libere 3 hanno dato ragione al suo rivale Sebastian Vettel. Proprio con il ferrarista un’incomprensione in pista nel terzo settore per essersi intromesso nella traiettoria durante il giro veloce (clicca qui per il video).
Problemi finiti? Non proprio. Nei minuti finali Hamilton ha rotto il freno anteriore destro, gran fumo nero dalla sua Mercedes. Il britannico, dopo esser andato fuori pista, è rientrato ed ha proseguito in seconda marcia fino ai box.
ECCO IL VIDEO
Rupture de frein pour Hamilton #FP3 #AustrianGP pic.twitter.com/SlbHltBRif
— Jean-Louis Tricot (@JLTricot) July 8, 2017