[the_ad id=”445341″]
Mattia Binotto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del GP di Abu Dhabi 2022, ultimo appuntamento del mondiale di F1: “Il secondo posto di Leclerc e la seconda posizione in classifica costruttori sono il frutto di un’intera stagione e non solo della gara di oggi. La squadra ha lavorato bene per tutto il weekend, non è stata distratta dalle speculazioni ed è rimasta sempre concentrata. Abbiamo fatto un ottimo lavoro anche oggi, secondo posto meritato. La Mercedes ha avuto un problema di affidabilità e non sono stati bravi quanto noi in termini di strategia. Si tratta di un secondo posto guadagnato bluffando il secondo pit stop. Bravi a tutti, dal muretto ai piloti“.
Il team principal della Rossa ha poi aggiunto: “La squadra è cresciuta molto. Nessuno avrebbe scommesso che ci saremmo presentati così forti ad inizio stagione. Non si era mai promessa una vittoria del campionato, per quella non siamo ancora maturi né pronti. Ci sono stati weekend buoni e altri meno, cresceremo ulteriormente. Essere competitivi e vincere sono cose diverse, c’è ancora un passo da fare. La squadra ha lavorato bene nelle difficoltà e lo ha dimostrato oggi, in un momento di critica, non mollando“.
Infine, Binotto ha elogiato Charles Leclerc: “Ha guidato molto bene e gestito bene le gomme. C’eravamo concentrati soprattutto sul passo gara, ma anche la guida del pilota era fondamentale. Hamilton si è spinto oltre ed ha rovinato le gomme. Charles invece era consapevole che risparmiare all’inizio voleva dire avere un passo migliore. Il secondo posto se l’è guadagnato e meritato tutto“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]