[the_ad id=”10725″]
La Formula 1 accantona le classiche interviste sul podio nel post gara. Durante il corso del week end del Gran Premio d’Azerbaijan la direzione gara ha emanato un comunicato presentando la nuova procedura da seguire al termine del GP. Tra lo stupore di tanti tifosi Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen e Sergio Perez, i tre uomini podio, son stati intervistati immediatamente in un’area sottostante al podio nell’immediato post gara.
Dalla gara di Baku in poi il direttore di gara Charlie Whiting confermerà questa nuova procedura eliminando completamente le interviste sul podio. I piloti, una volta conclusa la gara, si fermeranno in un’area di “parc fermé” dove non appena si toglieranno il casco dovranno rilasciare le prime dichiarazioni al giornalista designato. A differenza del passato dove a parlare per primo era il vincitore del GP, con questa nuova procedurà non si seguirà un ordine ma, semplicemente, verrà intervistato chi per primo si toglierà il casco e sarà pronto per presentarsi di fronte alle telecamere. Durante l’intervista, gli altri due piloti si recheranno nell’area del garage per constatare il peso ed una volta terminate tutte le interviste verranno accompagnati nell’area relax prima di salire sul podio.
Un deciso cambio di rotta per una procedura che si avvicina a quanto si assiste in tutti i week end di MotoGP. La federazione ha voluto lasciar spazio alle esultanze ed ai festeggiamenti dei piloti anticipando le parole, con buona pace dei tanti tifosi che da sempre si recano sotto il podio per sentire le dichiarazioni dei propri beniamini.