La Ferrari presenta la SF21, la monoposto che correrà nella stagione 2021 di Formula Uno. Il Cavallino, con un evento online, ha presentato la vettura che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel tentativo di riscattare le delusioni della passata stagione. Livrea rivoluzionaria, con il posteriore amaranto, come quello della 125S, la prima vettura da corsa Ferrari, e quello utilizzato un anno fa al Mugello in occasione dei mille Gran Premi della Scuderia. La Rossa si trova già in Bahrain, dove tra venerdì 12 e domenica 14 marzo andrà in scena una tre giorni di test. Sulla stessa pista è prevista anche la gara di apertura del Mondiale 2021: il primo Gran Premio si svolgerà il 28 marzo.
PROGRAMMA TEST BAHRAIN 2021: DATE, ORARI E TV
IL CALENDARIO 2021 DELLA FORMULA UNO
“Il 2020 è alle nostre spalle ma non sarà dimenticato, anzi, ci avrà resi più forti” sottolinea John Elkann, presidente della Ferrari, nel corso della presentazione della SF21, “non vediamo l’ora di tornare in pista“. “È stato eccitante vedere come Charles e Carlos hanno contribuito, assieme a ingegneri e meccanici, alla preparazione della stagione” ha proseguito il numero uno della Rossa, “siamo tutti impazienti di mettere in pista la vettura e dare il massimo. La presentazione è un momento molto speciale, è il momento della verità. Ai nostri tifosi, agli appassionati di Formula Uno vogliamo assicurare che onoreremo il nome del nostro fondatore, Enzo Ferrari, e che inizieremo il Mondiale 2021 col suo spirito vincente“.
“È lei la protagonista di oggi, la monoposto che Leclerc e Sainz useranno quest’anno” ha detto Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari ha precisato che nonostante per motivi regolamentari la SF21 sia basata sulla vettura della passata stagione, la squadra ha lavorato per migliorarla quanto più possibile. “Abbiamo cercato di migliorarla in tutte le sue aree: l’aerodinamica è stata rivista, la power unit è completamente nuova” ha spiegato Binotto, evidenziando anche la nuova livrea “col posteriore che richiama l’amaranto della primissima vettura della Ferrari, la 125-S. Lo stesso colore che abbiamo usato al Mugello per celebrare i nostri 1000 Gp“. “È una stagione di tante sfide” ha concluso Mattia Binotto, “ripartiamo dalla nostra storia ma ci proiettiamo verso il futuro, sempre contraddistinto dal rosso Ferrari“.
Más Ferrari SF21 pic.twitter.com/MsMKpIYQJk
— Virutas de Goma™ (@VirutasF1) March 10, 2021