[the_ad id=”10725″]
Queste le parole di Fernando Alonso, pilota di Formula 1 attualmente in forza alla McLaren, con cui ha risposto a chi gli chiedeva del suo futuro, in occasione della tradizionale conferenza stampa del giovedì, alla vigilia del week-end di gara a Montmelò.
Lo spagnolo non ha fatto mistero di essere deluso dall’andamento di quest’annata, fin qui povera di risultati. Per lui, infatti, solo un 14° posto e ben 3 ritiri: “Le prestazioni di questa stagione – ha esordito – non sono certamente esaltanti. Non ho ancora terminato un gran premio a punti, ma è possibile, e lo spero vivamente, che con i nuovi aggiornamenti qualcosa cambi. Nella prossima gara mi aspetto che entrambe le monoposto arrivino al traguardo, possibilmente ben piazzate”.
Qualche battuta anche sull’appuntamento del 28 maggio, la 500 miglia di Indianapolis, alla quale prenderà parte, saltando il gran premio di Montecarlo: “La settima prossima, con le prove libere, spero di riuscire ad avere buone sensazioni. Avrò modo di guadagnare fiducia e prendere più confidenza con la macchina per essere pronto in gara. Saranno due settimane intense ed entusiasmanti”.
Infine la mancata smentita su un suo possibile ritorno in Ferrari: “Il mio contratto con la McLaren termina questa stagione. A me piace vincere, l’ho dimostrato in passato, ed il mio obiettivo è vincere un altro mondiale. Se qui non ci fossero le condizioni per lottare per qualcosa di importante, valuterò qualsiasi opzione”
SCOPRI PROGRAMMA, DATE, ORARI E TV DEL GRAN PREMIO DI SPAGNA.