All’indomani dalle dimissioni dalla Ferrari, Enrico Cardile è stato annunciato come nuovo Chief Technical Officer dell’Aston Martin. Rimane dunque in Formula 1 l’ingegnere italiano, che dopo 19 anni come Direttore Tecnico Area Chassis del team di Maranello è pronto ad una nuova avventura a partire dal 2025.
“Vorrei dare il benvenuto a Enrico in Aston Martin. Continuiamo a rafforzare il team tecnico in vista degli importanti cambiamenti normativi del 2026. Enrico condivide la mia motivazione per arrivare al sucesso in F1 e avrà a disposizione tutte le risorse per realizzare questa ambizione. Insieme ad Andy Cowell che entrerà come Group Ceo a ottobre e ai nostri capi attuali, stiamo creando un team formidabile” ha dichiarato Lawrence Stroll, presidente esecutivo dell’Aston Martin.
Sulla stessa lunghezza d’onda il team principal, Mike Krack: “Enrico ha quasi 20 anni di esperienza in Ferrari e offrirà una nuova prospettiva alla nostra strategia tecnica. Si tratta di un passo fondamentale per il team in vista del 2026“. Infine, Cardile ha commentato: “Non vedo l’ora di unirmi ad Aston Martin. L’ambizione e la voglia di far bene sono chiari ed è un’opportunità unica far parte di questo percorso. Si tratta di una sfida personale e professionale e non vedo l’ora di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico“.