[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’amministratore delegato della Formula 1 Ross Brawn ha analizzato come di consueto quanto accaduto nella gara del giorno precedente e nel parlare del GP di Stiria non poteva trascurare il disastro della Ferrari: “Il Gran Premio della Stiria è stato un altro sensazionale spettacolo di gara con battaglie in tutto il campo, ma è stato un fine settimana di gara da dimenticare per la Ferrari, con i loro piloti che hanno commesso un peccato capitale scontrandosi e costringendo entrambe le vetture ad abbandonare la gara nei giri iniziali”.
Brawn, con un passato proprio a Maranello, spiega in particolare cosa è costata in negativo la collisione tra i due piloti: “Come team principal, non vorrai mai vederlo accadere, anche perché questo danneggerà ancora di più la Ferrari dato che avevano lavorato duramente per portare il loro pacchetto aerodinamico aggiornato in Austria una settimana prima del previsto e la collisione tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc ha tolto loro la possibilità di analizzarlo”.
“Charles è stato molto bravo ad accettare la colpa dell’incidente, ma questo non aiuta. Detto questo, nello sport queste cose possono accadere e ora gli ingegneri in fabbrica hanno molto lavoro da fare. Uno dei maggiori problemi per la Ferrari è quello di tutti i team della griglia, che vengono sottoposti al controllo più attento da parte dei media, in particolare in Italia. So per esperienza personale che la pressione dei media in Italia può essere incredibilmente intensa e devi assicurarti che non arrivi alla tua gente”, conclude l’ad del Circus.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]