Formula 1

DIRETTA – F1, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton conferenza GP Austria 2017 (LIVE)

Sebastian Vettel - Foto Bruno Silverii

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, ancora loro. Siamo alla vigilia del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale di Formula 1, dove si preannuncia un altro duello emozionante tra il pilota della Ferrari e quello della Mercedes. I due saranno presenti nella classica conferenza stampa di presentazione dove sicuramente torneranno su quello che è accaduto a Baku. Sportface.it seguirà la conferenza stampa in diretta a partire dalle ore 15:00 per non farvi perdere davvero nulla di questo appassionante testa a testa.

AGGIORNA LA DIRETTA

……………………………….

15:38 Si chiude la prima parte della conferenza. Come prevedibile niente fuochi d’artificio con entrambi i piloti che hanno cercato di passare oltre i fatti di Baku.

15:36 Hamilton continua a pensare che il gesto di Vettel nonostante le scuse non sia un bel gesto per l’immagine della Formula 1 soprattutto nei confronti degli spettatori più piccoli

15:34 Vettel “schiva” la domanda riguardo il cambiamento in Ferrari del responsabile dei motori.

15:32 Il “povero” Magnussen si trova a rispondere “non lo so” ad un giornalista che ha chiesto se pensa che il prossimo campione del mondo si trovi alla sua sinistra o alla sua destra

15:31 Vettel non è troppo preoccupato della differenza di tempi tra Ferrari e Mercedes nelle ultime due qualifiche.

15:30 Hamilton è contento dei miglioramenti della Mercedes nella gestione delle gomme anche se ogni circuito può rappresentare un incognita.

15:27 Domanda sulla possibilità di un futuro approdo di Alonso in Mercedes o Ferrari. Entrambi i piloti affermano di essere contenti degli attuali compagni di squadra e di conseguenza di non essere molto interessati ad un eventuale arrivo dello spagnolo.

15:24 “Ho chiarito con Seb e a differenza di quello che pensate l’atmosfera in questo weekend è tranquilla quindi i fatti di Baku non verranno trascinati ulteriormente avanti.” Altra dichiarazione tranquilla da parte di Hamilton che come il collega vuole passare oltre i fatti dello scorso gp.

15:22 “L’intenzione non era quella di fargli male o danneggiargli la macchina vista la bassa velocità. Anche se naturalmente è stato un gesto sbagliato che ha danneggiato solo me stesso”  Continua così Vettel

15:21 “Siamo entrambi abbastanza maturi quindi adesso possiamo andare avanti”  Così cerca di mettere fine alla questione la prima guida della Ferrari.

15:19 Vettel ha preferito evitare di parlare con Lewis dopo la gara perchè semplicemente non lo riteneva il momento adatto.

15:15 Hamilton evita di tornare sulle sue dichiarazioni post Baku dove aveva definito Vettel una vergogna per lo sport.

15:14 Vettel conferma ad un giornalista che sul momento è stato volontario il gesto compiuto anche se naturalmente già nel post gara si è pentito.

15:12 Parla anche Magnussen, il pilota della Haas mostra la sua soddisfazione per aver raggiunto nel GP di Baku il suo miglior risultato stagionale.

15:10 Anche Vettel conferma che il rapporto con il suo avversario per il mondiale non cambierà ed è contento adesso di poter voltare pagina e lasciarsi alle spalle questo episodio

15:10 Il pilota britannico non ritiene danneggiato il suo rapporto fuori pista con Vettel.

15:09 Anche per Hamilton che ha ricevuto le scuse del rivale la questione è chiusa e adesso ha intenzione di concentrarsi sulla gara di domenica e sul resto del campionato..

15:07 Vettel conferma di aver parlato con Hamilton dopo la gara. Il tedesco ammette di aver commesso un errore che gli è costato il successo nel GP di Azerbaijan. A posteriori non crede che Hamilton abbia frenato con l’intenzione di recargli danno.

15:04 Inizia adesso. insieme ai due piloti di Ferrari e Mercedes c’è Magnussen

15:03 I piloti in leggero ritardo per la conferenza si stanno avviando in questo momento verso la sala stampa.

15.00 Inizierà a breve la conferenza stampa del Gran Premio D’Austria. Naturalmente c’è grande attesa per le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Lewis Hamilton dopo i fatti di Baku.

SportFace