“La Ferrari ha una fame di vittorie pazzesca e Vettel è in corsa per il titolo: non ci vuole la sfera di cristallo per dirlo, Sebastian è in testa al Mondiale con 25 punti di vantaggio e quindi è logico che il pronostico in questo momento sia dalla sua parte”. Questo il giudizio dell’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico Alex Zanardi sulla prima parte del Mondiale 2017.
“Nessuno avrebbe mai predetto quello che invece stiamo vedendo – ha sottolineato Zanardi a margine di un evento organizzato da Vodafone al Foro Italico – Penso che dopo un recupero così prodigioso gli uomini di Maranello non si accontenteranno, vorranno andare fino in fondo e continueranno a spingere. C’è una intera organizzazione che ha una fame di vittorie pazzesca e logicamente come italiani ce lo auguriamo tutti”.
Zanardi ha detto la sua anche sui test effettuati a Valencia da Robert Kubica, per la prima volta su una Formula 1 dopo il grave incidente del 2011: “Un suo ritorno nel circus? Ho letto che ha fatto più di 100 giri, quindi può essere – ha sottolineato l’ex pilota – Non è poi così casuale che sia stata la Renault a fargli provare la macchina: mi auguro che possa tornare perché è un bravissimo pilota, una bravissima persona, un ragazzo simpatico, quindi sarebbe una bellissima storia”.