[the_ad id=”445341″]
Con Week 7 si entra nella fase centrale della regular season NFL 2022/2023 e si può iniziare a fare un bilancio su quanto visto fino a questo momento. In molti casi le prestazioni di questa domenica di football rispecchiano decisamente l’andamento di tutta la prima parte di stagione. Prendiamo ad esempio due futuri hall of famer come Tom Brady e Aaron Rodgers. Entrambi stanno vivendo un inizio d’annata terribile, per mancanze delle rispettive squadre, ma anche personali. I Tampa Bay Buccaneers hanno toccato il fondo perdendo 21-3 contro i Carolina Panthers che finora avevano ottenuto una sola vittoria in stagione. I Green Bay Packers li hanno seguiti a ruota, cedendo 23-21 contro i Washington Commanders. Nel corso degli anni entrambi i quarterbacks sopra citati, Brady in particolare, ci hanno insegnato ad andarci piano con le sentenze, ma la sensazione è che sarà difficile vedere le due franchigie in ruoli da protagoniste durante i playoffs. Tampa Bay ha quantomeno a suo favore il trovarsi in una division di livello mediocre, che gli permette di rimanere in testa nonostante il record negativo di 3-4.
RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
Continua lo splendido, ed inaspettato, inizio delle due squadre di New York. I Jets sono andati a vincere anche a Denver 16-9, contro dei Broncos senza Russell Wilson, alle prese con diversi problemi fisici. I New York Giants invece hanno espugnato Jacksonville con il punteggio di 23-17. Bene anche i Dallas Cowboys, che hanno ritrovato in campo il loro quarterback titolare Dak Prescott: un facile 24-6 per loro sui derelitti Detriot Lions. Restando in NFC, c’è da segnalare un’altra bella vittoria per i Seattle Seahawks, in grado di andare a Los Angeles e dominare i Chargers 37-23. Secondo i bookmakers, prima della stagione, la squadra di Pete Carroll avrebbe dovuto vincere cinque partite in questo 2022/2023. Dopo sette settimane siamo già a quattro vittorie.
Tornano alla vittoria i Baltimore Ravens, 23-20 sui Cleveland Browns in una sfida come sempre molto intensa e dominata dalle corse. Attacchi piuttosto rivedibili nel successo dei Tennessee Titans per 19-10 sugli Indianapolis Colts. Sembrano invece potersi riprendere i finalisti dello scorso anno, i Cincinnati Bengals. Dopo un avvio stentato, sta tornando a funzionare alla perfezione la connessione tra Joe Burrow e Ja’Marr Chase. Dominati gli Atlanta Falcons con lo score di 35-17.
Nessun problema per i Kansas City Chiefs nella trasferta di San Francisco: un 44-23 che non lascia spazio ad interpretazioni. Altro clinic offensivo da parte di Patrick Mahomes e il suo parco ricevitori, che hanno rovinato l’esordio con la maglia dei 49ers di Christian McCaffrey. Sempre in AFC West sembrano sulla via della ripresa i Las Vegas Raiders, che ottengono la seconda vittoria stagionale, come sempre dietro la straordinaria performance del loro running back Josh Jacobs: tre touchdowns per lui nel 38-20 sugli Houston Texans.
In un Sunday Night Football tutt’altro che indimenticabile, è arrivata l’affermazione dei Miami Dolphins per 16-10 sui Pittsburgh Steelers. Decisivi due intercetti lanciati nei minuti finali dal giovane rookie quarterback Pickett. Ma soprattutto è stato bello rivedere in campo Tua Tagoivaloa dopo le due commozioni cerebrali delle scorse settimane che l’avevano costretto ad uno stop.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]