La Week 6 di regular season NFL 2022/2023 si è aperta nella notte con i Chicago Bears che al Soldier Field hanno ospitato i Washington Commanders. Una sfida decisamente con poco appeal, tra due squadre in estrema difficoltà sia sul piano del gioco che dei risultati. Le sensazioni in effetti hanno poi avuto conferma, con una partita a basso punteggio e quarterbacks in difficoltà sin dalle prime battute. Alla fine la seconda vittoria stagionale la ottengono i Commanders, che si impongono 12-7 in trasferta. Il record dei Bears recita invece una vittoria e cinque sconfitte.
Definire lento, per essere buoni, l’inizio di gara è un eufemismo. I primi nove drive della partita si sono conclusi con sette punt, un intercetto e un turnover al quarto down. Il primo segnale lo danno gli ospiti verso la fine del primo tempo, con Wentz che riesce per la prima volta a guidare i suoi nella metà campo avversaria. Non arriva il primo touchdown, ma quantomeno un field goal dalle 38 yards che sblocca il risultato all’intervallo: 0-3.
Si vedono cose migliori nella seconda frazione di gara. I Bears tornano dagli spogliatoi carichi e trovano subito il touchdown del vantaggio con un bel lancio di Fields verso Pettis, bravo ad eseguire la ricezione negli ultimi centimetri di campo. Washington trova un altro field goal di Slye e all’inizio dell’ultimo quarto la svolta definitiva dell’incontro. Ennesima azione che termina con un punt, ma il ritornatore dei Bears, Velus Jones Jr., commette un sanguinoso fumble a poche yards dalla sua endzone. Palla di nuovo ai Commanders, che non si lasciano sfuggire l’occasione e segnano il TD del 12-7.
I padroni di casa hanno un’altra occasione per vincere e ci vanno davvero ad un passo. Nei due minuti finali di partita Fields riesce a mettere insieme un bel drive offensivo, grazie in particolar modo alle sue doti atletiche che gli permettono una corsa di 39 yards. Trentacinque secondi al termine, ultima azione del match su 4th e goal per i Bears. Fields cerca il suo migliore ricevitore, Darnell Mooney, che però riesce a completare la ricezione solamente a pochi centimetri dalla endzone. Si chiude con un’altra tremenda delusione davanti al proprio pubblico la partita dei Bears.