[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Due partite ancora da disputare nella notte italiana tra lunedì e martedì, ma nelle tredici che hanno caratterizzato la domenica di Week 2 della NFL 2022/2023 si è visto come al solito di tutto. Rimonte epiche a buon fine, altre molto vicine all’esserlo e in generale tanti finali punto a punto.
Hanno del clamoroso le rimonte messe a segno dai Miami Dolphins e dai New York Jets. I primi erano sotto di ventuno punti (14-35) all’inizio dell’ultimo quarto di gioco, contro dei Baltimore Ravens di un ispirato Lamar Jackson. Ma negli ultimi quindici minuti entra in scena l’acquisto dell’offseason della franchigia della Florida, ossia Tyreek Hill. Prima una ricezione da 48 yards convertita in meta, poi addirittura da 60 e partita riaperta. I Ravens perdono completamente il bandolo della matassa, in attacco diventano nulla e nell’ultimo drive difensivo decidono di raddoppiare Hill in endzone finendo per subire il TD della vittoria da parte di Waddle. Tagovailoa chiude con stats da capogiro: 469 yards lanciate e ben 6 passaggi per il touchdown.
La rimonta dei Jets da un punto di vista dei numeri potrebbe fare meno impressione, ma in realtà ha ancora più dell’incredibile: i Cleveland Browns a 1’55” dal termine della sfida erano sotto 17-30. Trovano un disperato touchdown da 69 yards di Flacco per Davis, poi un onside kick recuperato e un drive della vittoria durato soli 58” con il TD di Wilson. Vittoria che potrebbe dare fiducia ad una franchigia da anni in grande difficoltà.
Qualche ora dopo è toccato agli Arizona Cardinals vincere uno scontro incredibile contro i Las Vegas Raiders 29-23. Anche in questo caso è successo di tutto: i primi recuperano sedici punti di svantaggio nell’ultimo quarto, riuscendo ad andare al supplementare con un touchdown e conseguente conversione da due punti con 0” sul cronometro della partita.
Nell’overtime anche emozioni a non finire. Alla fine la contesa trova il suo epilogo in un fumble di Hunter Renfrow che viene ritornato in meta dai Cardinals. Brutta partenza per i Raiders, ancora a secco di vittorie. E con questa sconfitta che fa tanto male al morale. Chi invece è andato solamente vicino alla frittata, son stati i Los Angeles Rams, che a dieci minuti dalla fine si trovavano 31-10 sugli Atlanta Falcons dopo una partita dominata in lungo e in largo. Fatto sta che al SoFi Stadium gli ospiti hanno anche avuto la palla per un disperato tentativo di hail mary allo scadere dopo aver segnato diciassette punti di fila ed essersi riportati a quattro lunghezze di distanza.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Non si confermano i Seahawks, che dopo l’esordio vincente in casa contro Denver subisce una sonora sconfitta (7-27) per mano dei San Francisco 49ers, i quali devono però fare i conti con l’infortunio, che sembra piuttosto serio, al loro QB Trey Lance. A tal proposito, vittoria importante per i Dallas Cowboys nonostante l’assenza del titolare Dak Prescott dopo l’infortunio alla mano. Ma con la riserva Cooper Rush al timone è arivato il 20-17 ai danni dei Cincinnati Bengals che invece partono come peggio non poteva in questa stagione, soli pochi mesi dopo aver raggiunto – e perso – lo scorso Super Bowl. Per loro due sconfitte su due. Non è stata bella o spettacolare, ma è arrivata anche la prima vittoria per Russell Wilson con la maglia dei Denver Broncos: 16-9 lo score finale sugli Houson Texans.
Dopo un primo tempo in cui l’attacco guidato da Tom Brady ha fatto molta fatica, i Tampa Bay Buccaneers sono usciti alla distanza sui New Orleans Saints imponendosi 20-10. I New England Patriots si mettono alle spalle la brutta sconfitta della prima settimana contro i Dolphins e vanno a vincere 17-14 su un campo difficile come quello dei Pittsburgh Steelers. Tutto troppo semplice per i Jacksonville Jaguars che lasciano a zero (24-0) degli Indianapolis Colts un po’ troppo falcidiati dagli infortuni nel reparto ricevitori. Partita bene anche la stagione dei New York Giants, che trovano la seconda vittoria in altrettante gare dopo aver sconfitto 19-16 i Carolina Panthers. Sempre in controllo davanti al pubblico di casa i Detroit Lions, che si sono sbarazzati per 37-26 dei Washington Commanders grazie ad una prestazione sontuosa di un Amon-Ra St.Brown in grado di totalizzare 184 yards ricevute e 2 touchdowns.
Nel ‘Sunday Night Football’ prima vittoria stagionale per i Green Bay Packers, che ancora una volta hanno disposto con facilità degli storici rivali dei Chicago Bears con lo score di 27-10. Sontuosa prestazione del running back Aaron Jones, in grado di chiudere con 170 yards totali e due touchdown. Ad oggi rappresenta la prima arma per Aaron Rodgers all’interno di un sistema offensivo orfano di Davante Adams, passato ai Raiders nel corso dell’offseason.
[the_ad id=”676180″]