La seconda giornata di regular season della NFL 2022/2023 parte con il botto, grazie ad un Kansas City Chiefs-Los Angeles Chargers all’ ‘Arrowhead Stadium’ che regala emozioni come da previsioni. Due attacchi di alto livello, due giovani quarterbacks ricchi di talento. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti, in grado di sfruttare al meglio l’intesa tra Justin Herbert e Mike Williams. Il primo drive porta ad un field goal, il secondo ad un touchdown del fullback Horvath. Mahomes e i Chiefs trovano una risposta con la segnatura di McKinnon. Si va all’intervallo sul 10-7 in favore dei Chargers.
Al ritorno dall’intervallo riprende il lavoro del duo Herbert-Williams, con quest’ultimo che mette anche la sua firma sul tabellino e che chiuderà la partita con 113 yards di ricezione. La reazione di Mahomes non si fa attendere: trova Watson con un passaggio per il touchdown da 41 yards. A fine terzo quarto arriva anche un field goal che regala la parità a quota 17 prima degli ultimi quindici minuti di partita. Herbert mette in atto un nuovo drive perfetto per iniziare l’ultimo quarto di gioco, grazie alle corse tra i tackles di Ekeler e alle ricezioni del tight end Everett.
I Chargers sono ad una yard dal conquistare i sette punti quando arriva la svolta dell’incontro: Herbert non solo subisce l’intercetto dal rookie cornerback Jaylen Watson, ma quest’ultimo ritorna la palla per tutte e 99 le yards del campo. Touchdown e vantaggio Chiefs. Nei minuti finali si alza l’intensità della difesa dei padroni di casa, il ventiquattrenne QB dei Chargers viene colpito un paio di volte ed è anche costretto brevemente a uscire dal campo per un problema alle costole.
Stringe i denti e in preda al dolore riesce anche a mettere a segno un altro touchdown per Palmer, ma è troppo tardi per riaprire il match. Kansas City vince 27-24 e conquista la seconda vittoria in altrettante gare, mentre i Chargers vanno sull’1-1.