[the_ad id=”445341″]
Le ultime 24 ore non sono state facili per l’intero mondo NFL, alle prese con il drammatico collasso in campo di Damar Hamlin durante il Monday Night Football tra Cincinnati Bengals e Buffalo Bills. Le notizie che sono giunte nel corso delle ultime ore sono leggermente incoraggianti e parlano di un Hamlin che ha ricominciato, almeno in parte, a risperirare da solo. Nel frattempo la lega ha annunciato che la sfida tra Bengals e Bills non riprenderà questa settimana. Situazione certamente complicata anche a livello di programmazione, considerando che manca solo una giornata al termine della Regular Season. L’intenzione potrebbe essere quella di far giocare il prossimo fine settimana Week 18 e poi anche in base ai risultati ottenuti si valuterà se avrà senso o meno recuperare il match sospeso sul 7-3 in favore dei Bengals.
Tornando allo sport giocato, restano pochi i posti playoffs ancora in ballo. Nella AFC non abbiamo avuto nuovi verdetti: al momento restano cinque le già qualificate (Chiefs, Bills, Bengals, Chargers e Ravens). Il primo seed è per ora in mano ai Chiefs (vittoriosi 27-24 sui Broncos), in attesa della decisione definitiva sul match sospeso. Finalmente una prestazione brillante da parte dei Chargers (31-10 nel derby di LA contro i Rams), mentre i Ravens, ancora senza Lamar Jackson al timone, vengono sconfitti 13-16 in casa contro gli Steelers.
Proprio la franchigia di Pittsburgh resta una delle squadre ancora in corsa per la post-season. Con questo successo si portano ad un record di 8-8, lo stesso di Patriots e Dolphins, con i primi che domenica hanno superato i secondi 23-21. Nell’ultima giornata avremo New England impegnata sul campo di Buffalo, Miami in casa contro i New York Jets e gli Steelers che ospiteranno i Cleveland Browns. L’altro posto se lo contenderanno in un intrigante scontro “dentro o fuori” i Jacksonville Jaguars (vincenti 3-31 a Houston contro i Texans) e i Tennessee Titans (sconfitti 13-27 dai Cowboys). Questo fine settimana si giocano la vittoria della division e la conseguente quarta testa di serie della AFC.
TUTTE LE DATE DELLA STAGIONE NFL
Nella NFC i New York Giants dominano i Colts 38-10 e si garantiscono un posto ai playoffs a distanza di sette anni dall’ultima volta. Fanno lo stesso anche i Tampa Bay Buccaneers, che grazie alla solita rimonta guidata da Tom Brady nell’ultimo quarto battono 30-24 i Carolina Panthers e vincono la NFC South. 432 yards e 3 TD per il QB 45enne, che continua a fare la storia. Resta, quindi, un solo posto da assegnare.
Ed incredibilmente i favoriti per questo sono i Green Bay Packers, che solamente poche settimane fa sembravano totalmente tagliati fuori. Rodgers e compagni si sono invece svegliati nel momento giusto e con il 41-17 sui Minnesota Vikings hanno conquistato il quarto successo di fila. Ora controllano il proprio destino: se vincono domenica notte contro i Detroit Lions sono dentro. Non sarà facile, perché anche quest’ultimi sono ancora in corsa dopo il 41-10 sui Chicago Bears. I Seattle Seahawks (vittoriosi 23-6 sui Jets) sono i terzi incomodi. Ufficialmente eliminati i Washington Commanders, sorpresi in casa 10-24 dai Browns.
Rischiano però anche di cambiare le cose in vetta alla NFC, dove l’infortunio di Jalen Hurts nelle ultime settimane ha senza dubbio scompigliato le carte. I Philadelphia Eagles perdono la seconda di fila, 10-20 contro i Saints in casa, e ora devono guardarsi le spalle per quanto riguarda il primo seed ai playoffs. I Cowboys, i 49ers (vincenti 34-47 a Las Vegas dopo un overtime) e i Vikings sono tutti ad una partita di distanza e potenzialmente in grado di superarli.
Infine, in una sfida che aveva poco da dire in termini di classifica, gli Atlanta Falcons superano 20-19 gli Arizona Cardinals.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]