[the_ad id=”445341″]
Nessuno, probabilmente neanche Baker Mayfield stesso, si sarebbe aspettato quanto accaduto nel Thursday Night Football che apre Week 14 di NFL 2022/2023. I Rams recuperano uno svantaggio di 3-16 contro i Raiders, lo fanno con un drive vincente da 98 yards conclusosi a dieci secondi dalla fine del match e orchestrato da un quarterback che 48 ore prima non faceva neanche parte del roster.
RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE
Ma facciamo un passo indietro. Baker Mayfield, ex prima scelta assoluta dei Cleveland Browns, lunedì viene rilasciato dai Carolina Panthers dopo tredici partite e tante sconfitte. Prestazioni disastrose da parte del prodotto di Oklahoma University ed esperimento fallito. I Rams, che hanno ormai poco da chiedere a questa stagione e sono con entrambi i QB Stafford e Wolford in infermeria, decidono di provarci e firmano Mayfield, buttandolo subito nella mischia.
E a dirla tutta, per quasi la totalità della partita questa si è sviluppata come da pronostico. Raiders in controllo, pur con un Davante Adams poco cercato rispetto al solito, ma trascinati dal solito encomiabile Josh Jacobs e dai calci di Carlson. Vantaggio di 16-3. Poi cambia tutto. I Rams iniziano l’ultimo quarto rifacendosi sotto con un bel drive da 75 yards, chiuso dal touchdown del running back Akers. Carr non riesce a rispondere e Las Vegas è costretta al punt e a ridare l’ovale ai padroni di casa. Ci sono circa tre minuti sul cronometro e l’intero campo del SoFi Stadium da percorrere. I Raiders si danno la zappa sui piedi con due penalità pesantissime e Mayfield con cinque lanci consecutivi riusciti finisce per trovare anche Van Jefferson in end-zone per il 17-16 finale.
Da un lato un’impresa a cui anche i diretti interessati stentano a credere, dall’altro una sconfitta disastrosa per i Raiders. Per come è arrivata, prima di tutto, ma soprattutto perché complica in maniera probabilmente irreversibile il cammino verso un posto ai playoffs.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]