[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Un intenso fine settimana di competizioni all’estero per gli azzurri del Salto Ostacoli: nel week-end appena trascorso (21-13 agosto) gli atleti della Federazione Italiana Sport Equestri hanno portato il tricolore in Europa.
Il cavaliere italiano Roberto Turchetto ha firmato il Gran Premio di Coppa del Mondo di Budapest in sella al suo My Cool Passion: il binomio ha chiuso la sua gara senza errori e nel tempo di 30’’40 al barrage, ottenendo così il primo posto della prestigiosa categoria.
A Praga, il Carabiniere Filippo Bologni ottiene il miglior risultato tra gli italiani: dopo aver vinto la C145 a tempo della giornata di apertura dello CSIO3* in sella a Diplomat, il cavaliere – in sella a Quilazio – ha portato a termine due percorsi netti (0/0; 47’’53) conquistando così l’ottava posizione del Gran Premio, andato in scena ieri, domenica 23 agosto.
Il giorno prima – sabato 22 agosto – il Team Italia è sceso in campo per la Nations Cup, piazzandosi in sesta posizione.
Si è trattato della prima “uscita” ufficiale della stagione per la squadra italiana dopo lo stop causato dall’emergenza Covid-19.
Il team guidato dal capo equipe Marco Porro e composto dal 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet su Elzas (16/8), dal Carabiniere scelto Filippo Bologni su Quilazio (0/4), Emanuele Camilli su Jakko (0/8) e Paolo Paini su Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (0/8) ha concluso la gara con un totale di 20 penalità.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]