Nel caldo pomeriggio di martedì 21 luglio, presso il suggestivo cortile di via dei Condotti di Roma, la Federazione Italiana Sport Equestri e Battistoni-Roma hanno presentato la nuova cravatta ufficiale della FISE, in occasione della serata organizzata dall’azienda romana.
Brand e manifattura interamente italiani per promuovere al meglio l’immagine del nostro Paese, grazie a un prodotto di qualità e alla volontà di conferire agli azzurri degli sport equestri il ruolo di ambasciatori del made in Italy nel mondo. È con questa idea che la FISE ha voluto stipulare il rapporto di collaborazione con Battistoni.
La famosa sartoria romana, con sedi a Roma e Los Angeles, è sempre stata vicina agli sport equestri italiani e in particolare alla disciplina del Polo. Oggi Battistoni ha voluto mettere a disposizione la sua professionalità e l’indiscutibile competenza per la realizzazione di un accessorio di grande pregio e di raffinatezza.
L’elegante cravatta ufficiale FISE, di colore blu, è realizzata interamente in seta jacquard, cucita a mano e riporta lo scudetto tricolore, accompagnato dal tradizionale simbolo dorato della Federazione Italiana Sport Equestri: il San Giorgio a cavallo. A rendere unica la cravatta saranno la firma di Battistoni e la dicitura “for FISE”, entrambe ricamate all’interno.