[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Francesca Ciriesi, è la vincitrice del titolo di Campione d’Italia assoluto di salto ostacoli 2022. L’amazzone si è aggiudicata oggi, sabato 30 aprile, il titolo nel verde campo gara del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia. Balzata in vetta alla classifica provvisoria nella gara a tempo tabella C della prima giornata di ieri, l’agente Ciriesi con freddezza e determinazione insieme alla sua fidatissima Cape Coral, ha mantenuto la testa della classifica anche nella prova a due percorsi di oggi con ostacoli alti 1 metro e sessanta centimetri. Il risultato totale di 10 penalità (due errori e due penalità per il superamento del tempo massimo nell’ultimo percorso) è valso il primo gradino del podio del Campionato Italiano Assoluto 2022. Medaglia d’argento per Francesco Turturiello e Quite Balou, bronzo per Andrea Calabro e Thats Me Z.
Francesca Ciriesi è la quarta amazzone in grado di vincere il Campionato d’Italia assoluto dal 1967 ad oggi. Prima di lei ci erano riuscite Manuela Bedini (1994), Alessia Marioni (1998) e infine il primo aviere capo Giulia Martinengo Marquet, unica donna con una doppietta all’attivo (2015 e 2018). “Ci tenevo molto. Non mi aspettavo potesse andare così bene, ma ci speravo davvero. Cape Coral è una cavalla dal grande carattere, ma davvero eccezionale. Sapevo di poter fare un solo errore e ho deciso di montare con molta calma. Sono davvero contenta”.
Soddisfatto anche il Selezionatore della nazionale Marco Porro. “Sono molto contento perché Francesca era andata molto bene già due anni fa. È stata molto fredda e penso che sia pronta per i grandi appuntamenti. Questo Campionato è stato una buona routine e ci ha dato molte indicazioni per il prosieguo della stagione”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]