Equitazione

Equitazione, FEI Awards 2019: Costanza Laliscia in nomination

Costanza Laliscia - Foto Fise

Costanza Laliscia in nomination per la corsa ai FEI Awards 2019. Una bella emozione per la giovane e straordinaria Campionessa d’Europa di Endurance in carica che, a soli 20 anni compiuti lo scorso 14 settembre, ha strappato il titolo continentale assoluto all’egemonia spagnola nello scorso mese di agosto a Euston Park, in Gran Bretagna.

Un curriculum strabiliante, in cui Costanza riporta ben 6 partecipazioni nel Team Italia, 118 competizioni FEI di cui 26 vittorie, 50 podi e 78 piazzamenti in Top Ten. E se questo non fosse abbastanza di Costanza si può dire ancora di più: alla brillante studentessa universitaria in Scienze Motorie a Perugia già nel 2018 il Coni ha assegnato la medaglia di bronzo al Valore Atletico, e per tornare molto indietro nella carriera agonistica ricordiamo la sua prima medaglia d’oro nel Campionato Italiano Pony nel 2008.

Da lì la sua escalation nell’agonismo internazionale non ha avuto interruzioni ed è andata in crescendo, tanto da portarla, ancora prima di aver raggiunto l’età anagrafica, sul gradino più alto del podio assoluto europeo. Oggi, grazie alla nomination ai FEI Awards 2019 nella categoria “Longines FEI Rising Star, Costanza avrà la possibilità di aggiungere al suo palmares un altro prestigioso titolo.

SportFace