Dopo lo stop del 2020 e la disputa con restrizioni del 2021, torna a Roma la grande equitazione del CSIO- Master d’Inzeo. Tutti gli spettatori dunque potranno tornare ad ammirare dal vivo, in forma del tutto gratuita, le gare sulle antiche tribune e su quelle naturali dello storico ovale nel cuore di Villa Borghese. Come infatti disposto dal comitato organizzatore l’intero evento si disputerà all’arena in sabbia del Galoppatoio di Villa Borghese e all’ovale d’erba di Piazza di Siena.
A meno di un mese dall’inizio dell’edizione n.89 del concorso, che si disputerà infatti dal 26 al 29 maggio, è già stato ufficializzato il programma di gare. Oltre alle categorie dello CSIO, clou dell’evento, ci saranno anche molte gare nazionali come il torneo Italia Polo Challenge e i tradizionali Caroselli. Nello specifico si inizierà giovedì 26 maggio, al galoppatoio di Villa Borghese, con una categoria a tempo su un percorso con ostacoli a 145 centimetri, per poi continuare con due prove sull’erba di Piazza di Siena. Venerdì 27 maggio invece ci sarà al Galoppatoio una gara valevole per il Ranking FEI, il premio Safe Riding, una categoria a tempo, il Premio Land Rover a Piazza di Siena e poi la prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo.
Tutti i percorsi poi saranno tracciati da Uliano Vezzani, chef de pista di fama mondiale, e l’intero evento nelle dieci categorie avrà un montepremi di 900mila euro.