[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel fine settimana dal 5 al 7 febbraio si svolta l’edizione 2021 dei Campionati d’Italia indoor per regioni a squadre e del Master d’Italia individuale di salto ostacoli. La manifestazione, organizzata presso le strutture del Circolo Ippico Lo Scoiattolo di Pontedera (PI), si è tenuta a porte chiuse in tre giornate di sport e competizioni. La Coppa Challenge – assegnata alla regione con più punti nel medagliere (stilato sulla base dei coefficienti in base alle vittorie e ai piazzamenti del Campionato a squadre e del Master Individuale) – è andata alla Lombardia per il secondo anno consecutivo.
La squadra dell’Emilia Romagna, guidata da Niccolò Bagni e formata da Elisa Orlandi su Construktor, Elisa Mazzi su Lily Des Parts Z, Chiara Poletti su Anique Oliver e Alberto Sbaraglia su El Cau Boy, ha vinto Il Campionato d’Italia indoor a squadre – Senior Gentleman.
Il Team della Lombardia, guidato da Diego Vanoli e composto da Viola Gargiulo su Finesse, Lorenzo Correddu su Caitol Wies, dal Carabiniere Francesco Correddu su Lesthago e da Beatrice Bacchetta su Erotika, ha conquistato il Campionato d’Italia indoor a squadre – Young Rider.
La squadra della Toscana (Capo equipe Franchi, Pitzianti, Zorzi) formata da Caterina Banchelli Marini su Usko de Blancheville, Azzurra Baldini su Touch And Go, Samuele Del Canto su Queensberry 23, Niccolò Paolini su Bibanta e Morgana Santini su Gogo F ha vinto il Campionato d’Italia indoor a squadre – Junior.
Il Veneto di Antonella Canova ha vinto il Campionato d’Italia indoor a squadre – Children, con una squadra composta da Francesco Doro su Pensiero Notturno, Enrico Santoni su Uela, Ajsha Emma Mazzucato su Floreth, Angelica Pezzutti su Lenvie e Riccardo Andreis su Expensive Quality.
La squadra della Lombardia si è aggiudicata il Campionato d’Italia indoor a squadre – Pony. Il team, guidato da Luigi Rossini, era formato da Emily D’Apolito su Ulla D’Aspe, Beatrice Cameroni su Storm Du Moulin, Alice Salini su An Liosin Boomerang e Lucrezia Colombo su Quantum Clover Flight.
Ancora Toscana nel Campionato d’Italia indoor a squadre – Senior Sport: la medaglia d’oro del team composto da Giovanni Consorti su Felicia, il caporale Guido Franchi su Ballyshan Bellagio, Nico Lupino su Crossing Jordan R, Graziano Tazzi su Carthusia del Colle e Alessio Albano su Dorus.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]