Primavera, primo caldo, sole e giornate più lunghe: per gli amanti degli Sport Equestri sarebbe il periodo ideale per trascorrere del tempo insieme agli amici cavalli. L’emergenza da Covid-19 tiene tutti gli appassionati di Equitazione a casa, lontani, quindi, dai propri animali.
https://www.sportface.it/equitazione/restate-a-casa-gli-istruttori-federali-pensano-al-benessere-dei-vostri-cavalli/1014707
Una condizione singolare: in una disciplina che prevede attività all’aperto insieme ai propri compagni di sport, la quarantena rappresenta una grande difficoltà per amazzoni e cavalieri di tutte le età. In particolare i più piccini, separati dai propri pony, si sentono ancora più bloccati in questo momento di lockdown totale.
Per questo, la Federazione Italiana Sport Equestri -insieme a psicologi, pedagogisti e tecnici dell’attività ludica – ha lanciato l’iniziativa “Tony Chat”, una pagina interattiva che consente, grazie alla cooperazione degli Istruttori Federali e dei Circoli Ippici, un vero e proprio “contatto” tra bambini e cavalli. Tra giochi, tutorial e tante attività, per i giovanissimi atleti è persino possibile comunicare direttamente con i pony!
Come?
Ecco Ludovica, giovanissima amazzone del Pony Club La Formicola di Roma che, grazie alla sua istruttrice Fiona Hollis in veste di “messaggero”, parla con la sua deliziosa Cinderella, che con furbizia direziona subito le orecchie verso la sua voce! Un progetto speciale, che riduce le distanze del cuore.