[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Prende il via l’iniziativa “Olio su tavola – I capolavori dell’extravergine”, campagna sviluppata in partnership dal Coni con Ismea, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare una cultura legata all’extravergine di oliva, che incoraggi comportamenti di acquisto più attenti e consapevoli, allo scopo di una maggiore promozione delle produzioni nostrane. Per far ciò sono stati scelti sei atleti olimpici azzurri in chiave Olimpiadi di Tokyo 2020, che vengono da zone d’eccellenza per la produzione di olio extravergine d’oliva: la schermitrice toscana Alice Volpi, il campione di beach volley abruzzese Paolo Nicolai, la campionessa europea di pugilato campana Irma Testa, il pallanotista ligure Stefano Luongo, il pugliese del taekwondo Vito Dell’Aquila e la romana Martina Centofanti, campionessa di ginnastica ritmica.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò commenta con soddisfazione la nascita di questa importante iniziativa: “L’Italia Team rappresenta l’eccellenza dello sport tricolore e le nostre atlete e i nostri atleti sono protagonisti e ambasciatori del nostro Paese sui palcoscenici internazionali, a partire da quello, atteso e ambito, di Tokyo 2020. Non si tratta soltanto di campionesse e di campioni che primeggiano con i loro risultati ma di veri testimonial del ‘made in Italy’ nel mondo. Anche l’olio extravergine di oliva è un’eccellenza italiana ed è alla base della dieta dei nostri atleti olimpici. È, quindi, naturale per il Coni e l’Italia Team fare squadra con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e l’Ismea in questa campagna che promuove i nostri capolavori”. Gli fa eco il direttore generale dell’Ismea Raffaele Borriello: “L’olio extra vergine di oliva è uno dei prodotti simbolo della nostra dieta, basti dire che l’Italia ne è il principale consumatore mondiale, oltre a essere il secondo player per produzione. La campagna di comunicazione che stiamo realizzando ha l’obiettivo di amplificare questo cambiamento affinché l’olio trovi la valorizzazione che merita e il consumatore sia messo in grado di compiere scelte consapevoli”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]