Coni

Malagò risponde a Binaghi: “Offende il Coni e milioni di persone”

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò - Foto Claudio Enea/sportreporter/SportReporter / IPA Sport / IPA

“Ho raccolto dai colleghi di Giunta la disapprovazione per le parole di Binaghi sul Coni. Ha offeso milioni di rappresentanti dello sport e del territorio, colleghi del Consiglio, membri di Giunta e membri Cio”. Il presidente del Coni Giovanni Malagò commenta così, in conferenza stampa al termine della Giunta odierna, le critiche mosse dal presidente della Federtennis Angelo Binaghi al Comitato olimpico nazionale.

Quindi ha aggiunto: “Milano-Cortina 2026? Il presidente del Cio Thomas Bach sarà in Italia 24 e 25 gennaio e poi 3, 4 e 5 febbraio. Ha chiesto di incontrare il Coni. Sarà a Milano per il ‘One Year to Go’ dei Giochi Olimpici Invernali. Oggi non c’è più l’attenzione spasmodica sulla pista da bob. Tutto procede. Sono molto contento del gruppo di lavoro di Milano-Cortina. Sono molto professionali e anche il Cio lo riconosce”.

“La lite tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca? La festa delle Fiamme Oro è stata un evento bellissimo. Proverò a far fare pace a Vezzali e Di Francisca. Penso sia indispensabile”, ha concluso sulla lite tra le due leggende della scherma.

SportFace