Che Marvin Vettori non sia fortunato, è cosa ben nota. E dopo il forfait di Darren Till lo scorso anno, quest’anno il portacolori italiano in Ufc potrebbe vedere svanire anche l’opportunità dell’incontro con Robert Whittaker (previsto l’11 giugno). Almeno è quel che emerge da un tweet scritto in nottata dal fighter di Mezzocorona: “Siamo di nuovo a questo – esordisce -. Sono l’unico peso medio che non si è mai tirato indietro da un incontro, ma allo stesso tempo batto chiunque. Vi porto schiena a terra, sono disposto a morire, basta presentarsi“, il tweet di Marvin che tagga in ordine Khamzat Chimaev, Darren Till, il suo manager Ali Abdelaziz e i due boss di Ufc, Mick Maynard e Dana White.
Si va verso una cancellazione dell’incontro tra Vettori e Whittaker per motivi (infortunio?) ancora ignoti. E Marvin ci prova per Chimaev, la stella principale sul mercato delle arti marziali miste, reduce dalla vittoria contro Burns al limite delle 170 lb. Chimaev è di fronte ad un bivio: tentare la scalata nei welter e contendere la cintura ad Usman o salire nel caos dei pesi medi dove Adesanya regna incontrastato? Settimane decisive. Per Marvin occhio all’opzione Till che ultimamente si è proprio allenato con Chimaev ed è stato al suo angolo. Per Vettori ore cruciali per decidere il futuro. L’altra opzione riguarda Paulo Costa che spera nel rematch dopo la sconfitta di ottobre 2021.
We’re back at this.
I think I’m the only 185er that can say that has never pulled out of a fight but anyway smash boys I’ll get you back to back lets do it I’m willing to die just show up @KChimaev @darrentill2 @Mickmaynard2 @AliAbdelaziz00 @danawhite— Marvin Vettori (@MarvinVettori) April 20, 2022